domenica 18 dicembre 2011

Il Libro del Mese

Questo mese ho letto il “Diario di Bridget Jones” di Hellen Fielding, da cui è stato tratto anche l’omonimo film.

Bridget, la famosa 30enne ancora single, è molto diffidente verso l’universo maschile.

La sua famiglia e anche gli amici di famiglia fanno pressione perché trovi un uomo con cui sposarsi e a ogni pranzo/cena cercano di accasarla con qualcuno dei presenti.

Lei in realtà è da molto tempo innamorata del suo capo Daniel Cleaver che immagina come l’uomo ideale e senza difetti.

Ma si rivelerà un fidanzato infedele e per Bridget l’unica consolazione sono le amiche e Mark Darcy, incontrato alla cena di fine anno dei suoi  che si rivelerà un ottimo amico e non solo! =)


Sulla copertina lo indicano come un romanzo cult, ma a me non è sembrato tutta questa cosa…

15 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Sì effettivamente è un libro carino, anche il film è abbastanza bello ma niente di più. Non è poi questa gran cosa ! Buona domenica sera.

newlook ha detto...

quando vogliono portare al successo un libro, un film o un cantante ci riempiono la testa di elogi verso l'evento da lanciare e da lì nascono
i "super" che spesso di super hanno solo la pubblicità.
libro carino, niente di straordinario
ciaoooooooooooo

happysummer ha detto...

Non ho letto il libro però ho visto il film diverse volte perché è carino e divertente ma soprattutto perché c'è un Uugh Grant "schiantoso" :D

happysummer ha detto...

...Nell'entusiasmo ho anche scritto "Uugh" invece che "Hugh" :)

happysummer ha detto...

I saluti sono apparsi tutti, Ilary, è che vanno nell'altra pagina e - nell'impostazione della piattaforma - non si vede bene il numero delle pagine. Un bacione :)

Fioredicollina ha detto...

letto il libro tantissimi anni fa , poi visto il film, divertente dai....
;-) sono felice che sia arrivato il pacchettino!!! ciao carissima!!! :-)

Mirtillo 14 ha detto...

Se non ricordo male, hai vinto la foto sfida : complimenti !
Ho partecipato anche io alcune volte con le foto delle mie gatte ma non ho avuto fortuna. CIAO

Magda ha detto...

Ciao Ilaria,
io ho visto solo il film e mi è piaciuto,il libro non l'ho letto.

Ti auguro un buon proseguimento di settimana.

ciaoooooo!!! Magda

Mirtillo14 ha detto...

Io ho iniziato a leggere il libro appena uscito di Sophie Kinsella ma non è che mi piace molto.
Buon martedì

Matilda e Alice ha detto...

Ciao! Come stai?
Grazie per la vistita, è sempre un piacere! Ho sempre detto che vorrei leggere questo libro, xè il film lo trovo bellissimo ma non ho mai avuto l'occasione di leggerlo!
Ti auguro un Buon Natale! Baci

claudiamercury ha detto...

Ti auguro una splendida serata e una dolcissima notte!
Claudia

Stefania ha detto...

mi piacerebbe avere un confronto con te. Mi sembri molto competente! :) ti aspetto nel mio blog. Ciao

happysummer ha detto...

Ti auguro una gioiosa giornata, cara amica.

Fioredicollina ha detto...

Un saluto ed un augurio:
clicca

happysummer ha detto...

Ciao Ilary, un bacio grande :)