lunedì 23 gennaio 2012

Una domenica al cinema

Ieri sono andata al cinema a vedere il nuovo film di Bisio & Siani, “Benvenuti al Nord”. J

Il precedente “Benvenuti al Sud” lo avevo visto appena era uscito nelle sale, 2 anni fa e mi era piaciuto.

La trama del sequel, in pratica è questa:

Alberto (Bisio) e Mattia (Siani) sono in crisi con le rispettive mogli.
Silvia (la Finocchiaro) detesta Milano a causa dello smog e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei.
Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo".
Per uno sbaglio dei suoi amici, finirà suo malgrado a lavorare a Milano,nell’ufficio postale diretto da Bisio.
L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi...



È stato divertente trascorrere due ore tra risate e gag … e quando sono uscita dalla sala, mi sono ritrovata anch’io nella nebbia come i protagonisti L



10 commenti:

Mirtillo14 ha detto...

Un film carino, lo abbiamo visto nello stesso giorno !
A me era piaciuto di più il primo .
Ciao e buona settimana

Shane ha detto...

Ciao! Sono andata sabato sera a vederlo e mi sono divertita tanto! Un bel film!
Buon pomeriggio! Baci

Matilda e Alice ha detto...

Grazie a te per essere passata! :)
Buona serata!

Fioredicollina ha detto...

penso che lo guardero' quando lo daranno in tv....

cara amica ti avviso che c'è il nuovo libro da indovinare! se ti va passa ti aspetto, ciao!!! :-)

newlook ha detto...

Buongiorno Ilay
qualche sana risata giova alla salute mentale, la TV propina sempre tragedie e tasse, quando si può spassiamocela.

ciaoooooooooooooooo

Matilda e Alice ha detto...

Buon pomeriggio! Baci

Fioredicollina ha detto...

ciao cara grazie per l interessamento, ho sentito una lieve scossa stamattina, poi ho saputo subito che c'era stato il terremoto, ma da noi si è sentito meno per fortuna! cmq che brutta sensazione!!

Mirtillo14 ha detto...

Io il terremoto non l'ho sentito , però hanno fatto evacuare tutte le scuole perchè si è sentito.
ciao

Magda ha detto...

Ciao Ilaria, grazie del pensiero,
si l'ho sentito...un rumore come se stesse passando un tir,poi mi sono sentita la sedia che mi ha ballato sotto.
Brutta senzazione che di solito non ho paura.
Ma tutto è andato bene per fortuna...senza danni.
Ciaoo e buon fine settimana visto che è già alle porte.

Giio ha detto...

Non l'ho ancora visto ma "Benvenuti al sud" mi era piaciuto molto.
Ciao, buona serata!