mercoledì 15 febbraio 2012

From Sanremo




Gran bel testo… ;)


La felicità non è impossibile
La stupidità la rende facile,
Come un'ebbrezza effimera che può imbrogliare,
Fino a non capire che può fare male
La sua vanità
Se sai bene ciò che fai

La felicità sarà sempre raggiungibile
Se non sai quello che vuoi

L'infelicità sarà spesso incomprensibile
Se davvero sai chi sei la felicità...
sarà dentro di te

La felicità sorride attonita,
Con ingenuità e un largo brivido,
Alla bellezza eterea che sa incantare
E alla poesia che ci fa sentire la
forza della bontà
Se sai bene ciò che fai

La felicità sarà sempre raggiungibile
Se non sai quello che vuoi

L'infelicità sarà spesso incomprensibile
Se davvero sai chi sei la felicità
sarà
Desiderare ciò che hai
Dentro, in fondo all'anima
Dentro di te

(Marlene Kuntz, “ Canzone per un figlio” )

16 commenti:

Fioredicollina ha detto...

evviva oggi si entra qui....ieri secondo me blogger era un po' out...forse lavori in corso era lentissimo, so che dal 1 marzo google farà cambiamenti per cui forse anche la piattaforma di blogger ne sta risentendo a giorni....un bacione

newlook ha detto...

leggo che il problema non era solo mio e di Marygi, ora si è risolto tutto, bene!
A proposito di festivalele canzoni mi sono piaciute, il resto no, Celentano mi piace quando canta,
ha fatto un sermone da persona che "so tutto io" e questo non mi è piaciuto.
buona serata cara
ciaoooo

Mirtillo14 ha detto...

Ieri mi compariva la scritta che diceva che il tuo blog era stato chiuso e non capivo perchè !
In quanto a Sanremo ho visto un pò della prima puntata mentre dormicchiavo (sono a casa dal lavoro per febbre, tosse, ecc) ho sentito solo le prime cinque canzoni più Celentano (che mi ha infastidito con il suo fare da predicatore - ma chi si crede di essere?), non ho ancora trovato una canzone che mi piace veramente. Ciao

happysummer ha detto...

Ieri sera ho acceso la tv su Rai1 solo perché aspettavo Celentano (piuttosto deludente) perciò non ho ascoltato le canzoni, però questa ha davvero un bel testo.

Magda ha detto...

Celentano deve cantare e basta, ha canzoni bellissime...e non inventarsi nient'altro.
Riguardo le canzoni, oggi ne ho sentite alcune alla radio e mi piacciono di più, ho fatto così anche lo scorso anno, una preferita ancora non c'è...vedremo stasera.
Ciaooo e buona serata
Magda

Giio ha detto...

L'ho ascoltata appena questa canzone, ci vuole un maggiore ascolto per farsi un giudizio, anche se è il testo quello che colpisce di più, almeno per me.
Ciao!

newlook ha detto...

è una canzone troppo "impegnata" per essere capita a primo colpo da chi ha il potere di votare,
avrà sicuramente successo nonostante l'eliminazione

buon pomeriggio
ciaoooooo

Mirtillo14 ha detto...

Questo Sanremo, che noia !
L'unica serata che mi è piaciuta è stata quella di ieri con gli artisti stranieri bravissimi . Ciao

Magda ha detto...

No Ilaria non ho visto niente, è andato in finale??
Mi informo!!
ciaooo e buon fine settimana!!

Fioredicollina ha detto...

a stasera....anche coi spetteguless sanremesi!! ;-))

adesso hanno messo anche i doppi captha....toglili!!!!

happysummer ha detto...

Spero di riuscire a salutarti: da alcuni giorni non mi è più possibile lasciare commenti su Blogger!

ilary13 ha detto...

Si..è una canzone troppo "alternative rock" per Sanremo..però il loro duetto con patty Smith è stato uno dei migliori ;)

Magda ha detto...

Ieri avevo chiamato mia sorella per sapere chi era, lo conosco.
Ieri sera l'ho visto....peccato!
Ciao Ilaria,e buon fine settimana.
ciao:-))

Fioredicollina ha detto...

Ilary togli sti captha !!!! :-)

un caro saluto e stasera vinca il migliore anche se penso vincerà Emma....non è detto che poi sia la migliore ma ha moltissimi fans....

Mirtillo14 ha detto...

Ciao e buona domenica.
Ma scusa, perchè adesso sono due le parole da digitare per pubblicare il commento ? tra l'altro una è incomprensibile !

happysummer ha detto...

Gioioso lunedì di Carnevale :)